Tour Enogastronomico di Torino con NCC
Con Torino Transfer, il servizio NCC di Simone Panarello, potrai viaggiare in modo unico e diverso dal solito, che saprà soddisfare la tua voglia di avventura. Con i nostri tour potrai noleggiare un’auto con autista privato e godere di itinerari coinvolgenti e interessanti alla scoperta delle meraviglie della città e del Piemonte. A bordo dei nostri veicoli trascorrerai momenti di relax all’insegna della bellezza paesaggistica, artistica ed enogastronomica di Torino.
Proponiamo tantissimi itinerari adatti a qualsiasi tipo di esigenza, per deliziarti con le proposte gastronomiche e vinicole del territorio. Torino è da sempre una delle città italiane che attira la curiosità dei viaggiatori italiani e stranieri. Viaggiando in auto con il tuo autista privato vedrai una città ricca di storia e di bellezze artistiche, una terra meravigliosa che propone il bello e il buono della tradizione italiana.
Prenota il tuo transfer
Con Torino Transfer viaggerai in eleganti auto e spaziosi minivan per raggiungere in comodità e sicurezza la tua destinazione a Torino e nelle zone vicine
contattaciSegui i consigli del nostro tour con NCC per assaggiare i piatti tipici di Torino
Se vuoi trascorrere del tempo in tranquillità e senza preoccupazioni di alcun tipo, vivi momenti di piacere in compagnia di un autista privato. Sarà lieto di accompagnarti alla scoperta di luoghi sensazionali, per consigliarti dove bere e mangiare. Con questo itinerario ti porteremo ad assaggiare i piatti tipici della cucina tradizionale piemontese.
Ci sono alcuni piatti tipici di Torino da non perdere, che potete richiedere in qualsiasi ristorante tipico. Il vostro tour enogastronomico di Torino potrebbe iniziare con gli Agnolotti del plin: piccola pasta ripiena e dalla forma rettangolare, da gustare con sugo di carne arrosto, burro e salvia, ragù di carne alla piemontese o in brodo di carne. Se amate la pasta lunga, vi consigliamo i Tajarin, pasta all’uovo simile alle tagliatelle, che si sposa bene con sughi delicati, pesce o altri condimenti leggeri.
Se sei amante della carne o dei secondi piatti, il tuo autista ti consiglierà i luoghi perfetti dove gustare il famoso Vitel tonnè, la deliziosa carne di fassone con salsa tonnata. Immancabile in questo tour enogastronomico di Torino con NCC è assaggiare la Bagna Cauda, una salsa a base di aglio, olio e acciughe che si accosta con vari tipi di verdure. Rappresenta un vero e proprio rito di condivisione, soprattutto se accompagnata da un vino rosso corposo come il Barbera o il Nebbiolo (vini entrambi piemontesi).
Come ultima, ma non meno importante, tappa di questo tour enogastronomico di Torino con NCC è quella dedicata ai dolci tipici della città. Il primo fra tutti è il Bônèt, un budino di antichissima tradizione con amaretti, cacao, latte, uova, rum e ricoperto di caramello. Tra le bevande tradizionali il Bicerin, la bevanda storica decantata da Camillo Benso Conte di Cavour, Pablo Picasso, Alexandre Dumas, Ernest Hemingway e Umberto Eco; composta da caffè, cioccolato e crema di latte.
Oltra ai classici dolci, sarebbe un vero peccato rinunciare ad assaggiare il Gianduiotto, una delle delizie di Torino più famose al mondo. Questo buonissimo cioccolatino a forma di barca rovesciata è a base di gianduia, ed è rigorosamente realizzato con la celebre nocciola tonda del Piemonte.
Goditi il viaggio tra una tappa e l’altra di questo itinerario, ti accompagneremo lungo un tragitto fatto di sapori unici e indimenticabili.
I vini più famosi di Torino con il tour enogastronomico con NCC
Il tour enogastronomico di Torino con NCC non si ferma solo ai piatti. Infatti tutte queste prelibatezze potranno essere accompagnate da vini pregiati, tra cui il Barolo (che si abbina perfettamente con piatti piemontesi come arrosti di carne rossa, brasati, cacciagione, selvaggina, cibi tartufati, formaggi a pasta dura e formaggi stagionati), il Barbera (vino rosso rubino molto antico citato anche nella letteratura italiana classica da grandi poeti come Giosue Carducci e Giovanni Pascoli) e la Malvasia (per accompagnare i dolci a fine pasto).
Il tuo autista privato ti darà consigli e suggerimenti per gustare in totale relax il tuo vino preferito. Possiamo accompagnarti nelle cantine alla periferia della città o nelle enoteche storiche di Torino.
N.B. Il tour comprende il viaggio in auto con autista privato nei luoghi scelti dal Cliente o in base ai suggerimenti del driver. L’itinerario non comprende nessun tipo di visita guidata e neanche la prenotazione in ristoranti, cantine o enoteche.